Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca Progettiste e Progettisti Sociali per il settore Gare e Appalti.
Le risorse saranno inserite all’interno del Team della Progettazione e si occuperanno di: ideazione, pianificazione, redazione di progetti sociali. Lavoreranno in sinergia con il Coordinamento dei Servizi e la Gestione dei Servizi, il team amministrativo delle Gare e Appalti, e in generale con tutti i comparti della Cooperativa.
Principali attività e responsabilità:
Redazione elaborati progettuali relativi a servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi: offerte tecniche per Appalti e Commesse pubbliche e Co Progettazione per la gestione di servizi rivolti alla prima infanzia, terza età, donne vittime di violenza, disabilità, disagio, accoglienza, orientamento ...;
Svolgimento dell’analisi integrata dei fabbisogni del territorio (mappatura bisogni), della comunità locale e dei destinatari dei singoli interventi.
Facilitare la costituzione dei partenariati interni ed esterni.
Eventuale supporto nella redazione elaborati progettuali relativi a bandi di finanziamento e formulari (ad es. progettazione sociale e piani formativi).
SEDE DI LAVORO MACERATA.
Requisiti
Laurea di I o II Livello in materie affini (ambito sociale, educativo, pedagogico, psicologico, umanistico o socio-economico)
Interesse per settore sociale: ad es. particolare aver maturato pregressa esperienza in ambito educativo nei servizi sociali di assistenza scolastica, domiciliare, cag, ludoteche, asili nido, sia con utenti minori che in età adulta, in situazione di disabilità, disagio, vittime di violenza, e/o con persone della terza età.
Capacità di scrittura, sintesi e analisi
Eventuale diploma di master o corsi in materia di progettazione sociale, europea, valutazione di impatto e no profit/terzo settore
Altre informazioni
Completano il profilo doti di Pianificazione ed organizzazione, Comunicazione Efficace, Team Working, Pensiero Logico, Sensibilità Economica, Orientamento all'obiettivo, Gestione del tempo e delle priorità.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
Per info e candidature scrivere a lavoro@ilfarosociale.it
IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE
Email: ilfaro@ilfarosociale.it
Telefono: 0733202933
Zona di lavoro: EMILIA ROMAGNA
Pubblicata il 05/11/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA FERMO
Pubblicata il 04/11/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA RECANATI MACERATA CIVITANOVA MARCHE TOLENTINO SAN SEVERINO MARCHE FERMO SASSOFERRATO FABRIANO PORTO SANT'ELPIDIO E SANT' ELPIDIO A MARE
Pubblicata il 31/10/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA - CIVITANOVA MARCHE - MONTECOSARO - FERMO - PORTO SAN GIORGIO - MORROVALLE
Pubblicata il 31/10/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale
Zona di lavoro: MACERATA
Pubblicata il 30/10/2025 SOCIALE
Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale