Logopedista E Tirocinio Logopedia

Zona di lavoro: Macerata Fermo Civitanova Marche Recanati
Offerta di lavoro del 10/06/2025
Categoria: SOCIALE
Offerta di lavoro inserita da: IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE

Condividi:


Dettagli dell'offerta

Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca Logopediste e Logopedisti.


Le risorse seguiranno utenti di ogni fascia di età con situazioni differenti di diversa gravità.


Principali attività e responsabilità:


La e il Logopedista si occupa dei disturbi fonetici e dei disturbi evolutivi del linguaggio, ossia degli errori di pronuncia, del ritardo o della distorsione delle tappe di acquisizione del linguaggio; dei disturbi specifici di apprendimento cioè delle difficoltà a leggere, scrivere o contare (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) e a dire e/o costruire correttamente la frase; delle balbuzie, cioè quando parlando ci si “inceppa” o non si riesce a parlare in modo “sciolto”. Queste difficoltà possono essere presenti in bambine e bambini bilingue, in soggetti iperattivi, con difficoltà nella relazione, con inadeguatezza socio-culturale, bambine e bambini con sordità, con sindromi genetiche (es. Sindrome di Down) o con disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo).


SEDE DI LAVORO: Macerata Fermo Civitanova Marche Recanati



Inoltre si ricercano risorse che vorranno svolgere il tirocinio curriculare relativo al percorso di studi in Logopedia.



Lo stage sarà svolto presso il Centro Ambulatoriale Accreditato di Macerata, Orizzonte Centro Servizi, specializzato nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo e DSA, in particolare autismo, e dove opera un'equipe multidisciplinare (servizi di psicoterapia, neuropsicomotricità, logopedia, educative ABA ...).

Requisiti
Requisiti richiesti:


Laurea in Logopedia (in corso o conseguita)


Eventuali Master e/o Corsi di Specializzazione


Si valutano sia profili con esperienza che junior

Altre informazioni
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l' inclusività e la diversità invitando le e i potenziali candidate e candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.

Per info e candidature scrivere a lavoro@ilfarosociale.it


Per candidarsi a questa offerta contattare:

IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE
Email: ilfaro@ilfarosociale.it
Telefono: 0733202933

Per essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro:
Registrati







Offerte di lavoro correlate

FIGURE EDUCATIVE E SUPERVISORI ABA AUTISMO

Zona di lavoro: MACERATA MONTEGIORGIO

Pubblicata il 05/08/2025 SOCIALE

Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale

Dettagli

BORSA RICERCA EDUCATRICI EDUCATORI CENTRO DI AGGREGAZIONE E LUDOTECA GROTTAMMARE

Zona di lavoro: GROTTAMMARE

Pubblicata il 04/08/2025 SOCIALE

Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale

Dettagli

FISIOTERAPISTA

Zona di lavoro: MACERATA RECANATI MACERATA CIVITANOVA MARCHE TOLENTINO SAN SEVERINO MARCHE FERMO SASSOFERRATO FABRIANO PORTO SANT'ELPIDIO E SANT' ELPIDIO A MARE

Pubblicata il 01/08/2025 SOCIALE

Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale

Dettagli

TIROCINIO UNIVERSITARIO

Zona di lavoro: MACERATA - CIVITANOVA MARCHE - MONTECOSARO - FERMO - PORTO SAN GIORGIO - MORROVALLE

Pubblicata il 01/08/2025 SOCIALE

Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale

Dettagli

PROGETTISTA SOCIALE GARE E APPALTI

Zona di lavoro: MACERATA

Pubblicata il 31/07/2025 SOCIALE

Azienda: IL FARO - Società Cooperativa Sociale

Dettagli

Questa pagina è stata generata in 0.0133 secondi